Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 07, 00:58   #15 (permalink)  Top
angelo.p
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
allora ho preso lo speed 400 con il regolatore, ho gia il compensato e il depron da 0.6 e 0.3 consigli di farlo con quello da 0.6??
per il resto ho trovato 3 micro servi a 20euro mentre motore e regolatore a 30euro per il riduttore devo acquistarne assolutamente uno per forza?
per il resto quanti servi occorono? 2 giusto?
ho gia l'elica 9*6 mi mancherebbero le pile e poi appena arriva il telecomando...

manca altro? quanch particolare boh...
Allora, io li ho fatti entrambi.
L'STS (quello a scatoletta) è stato un tormento perchè il riduttore di giri che avevo preso non era un granchè e io non ci capivo niente quindi il pignone andava sempre fuori asse fino alla distruzione del riduttore stesso. Il discorso è cambiato con il brushless ma anche quella è stata un'odissea perchè le prime cadute mi facevano distruggere gli assi.
Contemporaneamente lavoravo sull'STC. Inizialmente avevo messo lo speed 400 con la guntherina poi sono passato alle 7x3,5 in diretta con 3 celle lipo ed andava benissimo. A quel punto ho sostituito lo speed 400 con un brushless da 13 euro a 1750 giri e l'ho usato sia con la 7x3.5 che con la 7x6.
Il regolatore che ho usato è sempre da 18 amp.
Le volte che mettevo la macchina fotografica sopra (200 gr in più) usavo delle eliche da 8x4 oppure 8x6 non ricodo precisamente.
Se vuoi vedere i video sia dei voli che con la macchina fotografica a bordo vai su http://youtube.com/watch?v=fy1j7vczFVE e poi vedi i video dello stesso autore.
Alla fine come ti dicevo prima ho abbandonato l'STS per dedicarmi completamente all'STC al quale ho aggiunto gli alettoni per impararne l'uso. Adesso faccio le acrobazie tradizionali: è stato un vero maestro per me.
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando