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Vecchio 06 giugno 07, 17:02   #7 (permalink)  Top
giakko
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Originalmente inviato da LeLe83

PS: rileggiendo il post parli di come regolare il regolatore facendogli capire i giri che vuoi e poi lasciandoli la potenza (come detto dalle istruzioni)... parlavi in generale oppure é la procedura dello jeti?? in tal caso... mi spiegheresti meglio?
Si, mi riferivo al governor Jeti, anche perchè ho esperienze solo con quello.
Nelle istruzioni spiegano che al primo settaggio bisogna fargli "sentire" i giri che vogliamo che il motore mantenga, dopodichè sarà lui in base alla resistenza offerta dal rotore (resistenza che varia al variare del passo) a decidere se aumentare o meno la potenza erogata per mantenere i fatidici giri decisi all'inizio, ma per fare ciò necessita di poter disporre del 100% della potenza erogabile dal motore, in maniera che il governor possa gestire la potenza da 0 a 100.
Ma se tu gli metti il limite a 30% lui cercherà di mantenere i giri decisi all'inizio gestendo la potenza del motore solo da 0 a 30, e nel caso in cui servisse anche solo il 35% o 40% di potenza per mantenere i giri costanti andrebbe ovviamente in crisi.
Comunque anche parlando con persone che possiedono altre marche di regolatori tutti mi hanno sempre detto di mettere la curva del gas al 100% e che poi ci avrebbe pensato il governor a decidere quanto usarne esattamente anche perchè il radiocomando è prioritario sul governor quindi se dalla radio arriva l'0rdine 30% di gas il governor potrà al massimo limitare la percentuale ma non potra mai decidere di dare il 100% quando la radio gli comunica di dare al massimo il 30%, anche perchè se il governor potesse scavalcare i comandi della radio quando tu metti lo stick a 0 per dirgli spegniti lui potrebbe decidere di mantenere il gas aperto ugualmente e questo non porta bene. Ciao.
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