Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 14:52   #36 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
gia', come dicevamo ieri....molti pappagalli sui forum ma pochi a volare sul serio.....
Io purtroppo sono tra quelli che cercano di volare il + possibile, ma impegni di lavoro e familiari mi consentono di volare al campo per massimo 2/3 giornate al mese, dove però mi presento alle 9 di mattina con batterie, carichini e 3/4 modelli in modo che, per arrivare alle 6/8 di sera (a seconda della stagione) riesco a volare ALMENO 4 ore EFFETTIVE, che considerando che volo in pianura con modelli tipo pluri o al massimo con 2 alianti Hotliner (e beccare le termiche con uno Zoom caricato a 60 e con un profilo a lametta da barba non è facile), e vi garantisco che fare 7/8 risalite a pacco e planare per 3/4 minuti ogni volta con un modello che passa agevolmente i 200 Kmh in picchiata di 4 gradi è come farsi 10 voli con un "lampadario" in Depron....
Oppure 7/8 minuti a manetta con una ventola intubata....

Comunque, da poco ho scoperto il pendio, e riesco ad aggiungere 1/2 giornata di volo ogni 2 settimane, e devo dire che è veramente un volo eccitante, dove non sei sempre a 200 all' ora o impiccato al motore, si vola 1-2 ore di seguito senza annoiarsi ma anche senza stressarsi, senza contare che ho la fortuna di volare con Cornia ed altri che ne macinano molto di pendio...
batman non è collegato   Rispondi citando