Salve,
ho scritto alla Dyamic/Bergonzoni, riporto di seguito la mia e-mail e la relativa risposta:
Ecco la mia domanda: Salve,
ho preso il primo fascicolo dell'opera a fascicoli citata in oggetto e ho visto che l'opera ha usufruito della collaborazione della Dynamic Racing che se non sbaglio e' stata assorbita da Voi.
Gradirei sapere che motore monta il modello (marca e tipo) e se l'indicazione riportata sul volumetto "Guida all'opera" relativa alla potenza di 1,2 cv. sviluppata da tale motore e' corretta, in quanto mi sembra veramente poca visto che di norma tali motori hanno potenze superiori ai 3-4 cv., e' pur sempre un motore da 25 cc.
Sono aeromodellista da una trentina d'anni, elimodellista da un quinquennio, per cui ho una buona conoscenza dei motori...
E' valido il kit fornito con l'opera? Non avendolo trovato nel Vs. sito la cosa non mi e' chiara... E' forse un vecchio modello ormai fuori produzione? Nel Vs. sito non ho trovato nemmeno la carrozzeria...
E' conveniente imbarcarsi in tale lunga avventura o sarebbe meglio prendere direttamente un Vs. modello in kit, che tr a l'altro, costerebbe anche meno? Se decidessi di fare il modello fornito con l'ìopera potrei inseguito migliorarlo con gli up-grade da Voi commercializzati? Aggiungo che non ho velleita' agonistiche, pero' se si potesse migliorare nel tempo non sarebbe male.
RingraziandoVi per l'attenzione e in attesa di cortese riscontro, invio cordiali saluti.
Alla quale è stato risposto così: Buongiorno,
mi immagino lei si riferisca alla Fiat 600, visto che in oggetto non leggo nulla .....
La potenza riferita è corretta. Quella da lei ipotizzata potrebbe essere valida per motori preparati da gara, equipaggiati almeno con un impianto di scarico accordato.
Il prodotto è completamente nuovo, non fuori produzione. Non lo trova nel sito, nè può acquistarlo già completo, in quanto è stato ceduto in esclusiva al gestore dell'opera.
Sicuramente in seguito usciranno degli accessori.
Grazie per aver scelto Dynamic.
Cordiali saluti,
Daniele Spongia
Export Sales Manager
Bergonzoni srl
Ieri sera ho anche parlato con l'addetto all'assistenza che mi ha assicurato la più che buona qualità del modello che ovviamente è una versione entry-level e non da gara sul quale comunque sarà possibile montare gli up-grade per renderlo più performante. Di sicuro io fin da subito vedrò di montare il kit freni a disco anteriori meccanici lasciando quello unico posteriore.
Poi penseremo anche a "pompare" il motore Zenoah (confermata la marca), anche questo entry-level e quindi ammansito ma lavorabile.
Saluti
|