Discussione: ancora adrenaline...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 12:39   #36 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
in proposito di solidità e tecnica costruttiva mi è venuta in mente questa riflessione,
che l'adrenaline sia più solido dei suoi colleghi più gettonati non c'è dubbio, ma la cosa che un po mi meraviglia è che cmq quello che ho allestito io pesa circa 90 grammi meno di quello della foto, l'allestimento è lo stesso (ho disarmato quello in foto per approntare l'adrenaline)!

le dimensioni sono più o meno le stesse, un dm^2 di differenza e superfice laterale della fusliera (ad occhio) molto simile...
ma quello in foto ha 4 ordinate, le fiancate da muso a coda sono in balsa da 6mm con compensato da 1mm dall'ogiva alla fine dell'ala, dorso e fondo in doghe direzionale centinato ala e profondità in polistirolo (a bassa densità) ricoperti in balsa da 1.5 ed è incartato verniciato ed antimiscelato...
l'unico vantaggio di quel genere di costruzione quindi non credo sia la leggerezza, ma la possibilità di produrli in serie
Beh... a parte che 90gr in un intero modello si tirano fuori in parecchi possibili posti, la cosa che salta certamente iù all'occhio è la differente costruzione dell'ala. L'ala centinata dell'Adrenaline dovrebbe pesare quasi certamente meno del suo omologo in espanso ricoperto...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando