Discussione: MB-339 Passionflight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 10:41   #4 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Per le turbine vere e proprie il problema non c'è perchè la potenza è talmente elevata (e in grossa parte data dall'espansione dei gas di scarico incandescenti) che il restringimento non compromette la spinta.

Per le turbine a scoppio è lo stesso di quelle elettriche. C'è da dire che probabilmente la spinta è maggiore a parità di peso di motorizzazione ma la differenza ormai è poca. Se si vuole una corretta efficienza è necessario aprire la fusoliera
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando