Discussione: Figure Acro + 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 09:36   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da -b3Ar-
Salve a tutti! E' il primo mex sul forum quindi colgo l'occasione per lanciare un saluto generale a tutti voi, che mi leggerete, ma che investa anche tutti gli altri!
Sono un appassionato di volo acrobatico e 3D, e non riesco a trovare alcuna informazione su come eseguire, anche se fosse solo un'indicazione tipo how to, alcune manovre...
Riesco a rimanere in hovering, mi sto esercitando x il torque roll, volo harrier ok.... ma rolling circle e roll harrier, nonostante siano ben diversi fra loro ovviamente, mi affascinano entrambi... ed a entrambi non riesco a capire la procedura di esecuzione della manovra...

C'è qualcuno che mi può spiegare in particolare queste due manovre, e indicare anche una lista + o - completa, su manovre -> esecuzione?

Ancora una volta saluti a tutti voi, e grazie anticipatamente delle risposte...
Benvenuto.
Le due manovre che vorresti imparare non hanno nulla di misterioso ma solo un grado di difficoltà piuttosto alto. Necessitano di allenamento continuo per arrivare a sincronizzare correttamente i movimenti. In linea generale il concetto è:
1) Rollare (meglio a sx cioè controcoppia ma si fa tranquillamente anche a dx)
2) Contrastare con deriva ed elevatore in ogni vase del roll (per intenderci con deriva nella fase di coltello ed elevatore nel dritto e nel rovescio.
3) Dosare continuamenti la manetta per sostenere o far scendere il modello mantenendo il corretto flusso e quindi l'autorità sulle superfici mobili.

La differenza fondamentale fra le due manovre citate è che nel circle-roll si anticipano i movimenti o si ritardano per far compiere al modello una traiettoria non rettilinea.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando