Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 03:17   #76 (permalink)  Top
c00lwind
User

Data registr.: 02-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58
Anch'io sarei curioso di sapere dove si trovi il posto citato.
Per evitare interferenze,prima di volare nel nuovo posto,è necessario dichiarare le frequenze al solito luogo di volo!

Ciao grazie.
Dal pendio guardando la valle, sulla sinistra. La montagnetta dove si trova la pista in cemento (più a sud, ma sicuramente la termica stacca lì sopra), e il promontorio esposto ad ovest che si vede benissimo dal pendio, in fondo a sinistra. Non parlo del monte grone, che sta dall'altra parte della valle, o di quello che sta dietro il pendio, a nord. Molte volte passando a san fermo i modelli erano a terra, nessuna termica sul pendio, ma in quei posti c'era eccome ed agganciavo. Normalmente sono a circa 200-300m dal terreno e trovo anche +4 o +5 m/s. Bisogna tornare con calma in biposto insieme ad uno di voi e studiare per bene la situazione, e già che ci siamo anche per l'esposizione a nord: a nord est del ballerino, seguendo la cresta a NE dopo la pista e le antenne, c'è il monte tornezzo e anche lì sono sempre condizioni bomba. A ben vedere l'unico posto dove le condizioni sono sempre scarsissime è proprio il pendio! Infatti la valle si chiude al passo , nella gola, e tutta l'aria si incanala da lì. Se non c'è dinamica la sola termica non basta sul nostro pendio, ve ne sarete accorti.

Certo che una stagione schifida come questa non l'ho mai vista!! Vi tengo aggiornatissimi sulle condizioni meteo e previsioni, mi aspetto ormai sia imminente una giornatona bomba.
c00lwind non è collegato   Rispondi citando