BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Principiante disegna e costruisce un tutt'ala "stabile"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 01:20   #157 (permalink)  Top
Alexh
User

L'avatar di Alexh

Data registr.: 13-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Mi dispiace per l'infortunio che hai subito... ma ... vorrà dire che il prossimo sarà ancora migliore!
Per quanto riguarda le luci, ho fatto così:
Batteria lipo piccola piiiiccola da una cella recuperata da un vecchio cellulare (me l'hai data tu, ricordi?)
Ho acquistato i led bianchi e colorati, in un negozio di elettronica. A questi, su un polo, ho saldato un diodo (mi pare che si chiami così), che serve per abbassare la tensione da 3,7 circa della batteria ai 2 volt necessari al led per illuminarsi senza bruciare.
Da notare che di elettronica non capisco niente, per cui quelli del negozio di elettronica mi hanno detto come fare...
I led hanno due fili rigidi da collegare alla batteria. Attenzione che dei due, quello più lungo, è il positivo! Si deve sapere questo perchè se inverti le polarità il led non si accende ma comunque non si rovina.

Per quanto riguarda il volo in pendio, purtroppo ho trovato una condizione pessima! non c'erano termiche.. per cui l' ho fatto volare con il motore, ed ha fatto la sua fgura come sempre!
Se serve posso postare delle foto dei led .
p.s. la mini-micro batteria per l'alimentazione dei led, la ricarico con il normalissimo carica batterie lipo...
Mario
Posta le foto che sono curioso!!
La minibatteria la carico anch'io tranquillamente col caricabatterie lipo,la storia del diodo non la sapevo, l'adotterò pure.

Stò preparandoti le informazioni per la modifica..Ciao!
Alexh non è collegato   Rispondi citando