daniele
purtroppo lavorare con la resina senza i materiali adeguati non è facile, cmq nessuno ti vieta di fare esperimenti . una volta ho letto, nella categoria aereomodellismo, che come cera ha usato della cera per impearmilizzare le scarpe ed ha funzionato. se non hai mai utilizzato resina ecc comincia a laminare su di una lastra di vetro logicamente dando due mani di cera,cosi' ti fai un idea . ripeto però usa materiali adeguati . il nostro scopo è quello di realizzare manufatti esteticamenti piacevoli, "aereodinaicamente validi "e sopattutto leggeri . per fare delle cappottine valide io uso due strati da 80gr e resina epossidrica. non ti consiglio di utilizzare resina poliestere e mat di vetro per intenderci è quello che si trova nelle confezioni da brico e si usa in nautica.la resina poliestere io la uso per i stampi grossi . per i materiali purtroppo devi rivolgerti nei negozzi specializzati ,la cera e qualche tessuto si trova anche nei negozi di nautica. questa è una cappotina realizzata con due strati di tessuto da 80.e questa è una barca realizzata in stampo poliestre con tre strati da 120gr e resina eposssidrica
Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:11 |