Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Mannaggia è due mesi che ho richiesto la FAI...ho dubbi che ce la farò in tempo per il campionato italiano... |
questo non e' un problema
e' sufficiente che tu abbia copia della ricevuta di presentazione della richiesta di rilascio. Non e' necessario avere il "numero", l'importante e' che tu possa dimostrare che la pratica e' in corso
se la richiesta l'hai fatta tramite un AeCi sicuramente, visto la rigorosita' delle pratiche amministrative degli enti pubblici, l'aeroClub periferico avra' una lettera di accompagnamento delle richieste
se la richiesta l'hai fatta tramite un gruppo Fiam (come ad esempio ho fatto io) il segretario del gruppo spedisce le tessere in rinnovo e le nuove richieste accompagnandole con un modulo riepilogativo; questo modulo viene restituito dalla segreteria Fiam timbrato e vale come ricevuta ; questo l'ho do per certo perche' l'abbiamo fatto con il nostro gruppo ed i documenti li ho preparati io
se non ti fidassi di questo, oppure se non si ritrovasse piu' la ricevuta, puoi telefonare alla Fiam che ti prepara un dichiarazione personalizzata
anche di questo ne sono certo perche' il mese scorso uno dei nostri piloti F3J, dovendo andare all'estero per una gara e preoccupato per non avere il documento con se, ha telefonato alla segreteria Fiam (da perfetto sconosciuto) e gli hanno mandato una dichiarazione sostitutiva per fax
comunque e' probabile che le tessere FAI siano in arrivo
io ho portato in Fiam a meta' aprile tre tessere da rinnovare, dunque ampiamente al di fuori dalla scadenza canonica fissata per fine febbraio
mi hanno telefonato ieri per dirmi che erano pronte (volevano sapere se me le dovevano spedire o se passavo a prenderle)
dunque per Cremona 3 settembre, abbi fede, ...ti teniamo il posto
ciao
gene