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Vecchio 05 giugno 07, 20:40   #2 (permalink)  Top
estense
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se hai letto le altre discussioni, ormai dovresti saperne un po'


1) non so quanti ce ne siano ancora in produzione. forse in inghilterra fanno ancora i PAW.
la Norvel aveva qualcosa che era possibile convertire
sicuramente c'e' l' MVVS 2.5
la RJL ha qualche modello per gli old-timer
a ozzano, magari se hai cu....ehm, se sei fortunato ...
2) che io sappia l' unico rimasto e' Tower Hobbies, in USA. ma non possono spedirla air-mail.
olio, etere e petrolio (cherosene). io, per un certo periodo, sono riuscito a farla anche col JP4 !
ho gia' allegato le ricette nell' altra discussione sui cox.
3) manuali, dubito. siti, quanti ne vuoi. questo se te la cavi con l' inglese
http://www.rcuniverse.com/forum/tt.asp?forumid=87
4) sono diversi. non hanno la candela, quindi niente scaldacandela o cavi, batteria, coccodrilli e niente candele di scorta. ai miei tempi si partiva in bicicletta col modello assicurato sulla schiena con due elastici, i cavi (VVC) sotto la maglietta, sulla panza, la tanichetta legata alla canna e la manopola sotto il sellino. e si volava tutto il pomeriggio.
............ e i compiti ? .............. .
consumano circa il 40% di meno. hanno piu' coppia e meno giri, quindi tirano eliche piu' grandi e/o con piu' passo. (tanti secoli fa, appena preso il contagiri per divertirmi ho provato il limite minimo a un g 20/15 con una 11x4.
abbastanza scompresso e grasso, riusciva a tenere 580/590 giri !!
ah, a scarico libero fanno meno rumore dei glow.
Ma se vuoi usarlo col carb rc, meglio lasciar perdere

P.S. se non ti piace l' odore della mix, aggiungi a un litro 10/20 gocce di olio profumato per lampade !!!
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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