Discussione: Maledetti Alberi..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 07, 16:40   #52 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da steben
...............

Quanto ad invocare tasse, balzelli, burocrazia, regole, divieti, obblighi, lacci e lacciuoli… io sarei un pochino più prudente!
Il rischio, secondo me, è che qualcuno, prima o poi, ci accontenti…
Molto meglio, secondo me, cercare di divulgare il più possibile la "cultura aeromodellistica".

Ciao
Giacomo
Caro Giacomo, non ti conosco ma condivido in pieno.
Il buon senso e la cultura aeromodellistica, oltre al prossimo avvento delle radio sui 2,4 giga, sono gli unici sistemi per prevenire danni.
Io sono uno di quei cani sciolti che ogni tanto va a volare a Rosta: ho la mia polizza Rc e faccio modelli da una vita. Mi auguro solo che il nostro amico del minimag vada nello stesso campo dove andiamo noi, faccia attenzione a non abbatterci e soprattutto a non combinare danni. Lì siamo tollerati fondamentalmente perchè nessuno si accorge di noi e non facciamo disastri.

Dato che con qualche amico che vola con i modelli ogni tanto (infatti di solito voliamo noi con i nostri para più che far volare i modelli) ci troviamo in quel prato sotto Rosta, speriamo di continuare tranquillamente a farlo ancora per molti anni.

p.s per i regolamentatori: io volo libero con i mie alianti modelli e con il mio parapendio... le regole sono poche e semplici, il buon senso è quella fondamentale.
La libertà senza balzelli e orpelli è quanto di più importante ci sia in questo mondo che vuole inquadrare ogni cosa: non giochiamocela da soli!
Non c'è legge nè imposizione che salvi da chi non vuol capire...ma può fare molti danni a chi capirebbe comunque anche senza
Saluti
Claudio Vigada
claudio v non è collegato   Rispondi citando