Citazione:
Originalmente inviato da steruffino Ciao a tutti,
Come faccio a capire se la mia radio (quella originale fornita con il mio Walkera60) è Mode1 o Mode2? Lo stick di sx ha il movimento verticale senza molla.
Si può passare da una configurazione all' altra? Come?
Ci sono vantaggi/svantaggi o è solo questione di abitudine o preferenza personale?
Grazie e ciao
Stefano |
Ciao si tratta di MODE 2 GAS a sinistra !
Il passsaggio da Mode 2 a Mode 1 è molto semplice....se cerchi nel forum troverai il procedimento correlato da immagini ....grazie al buon CADAL!
E' semplicissimo....basta aprire la TX, svitare il supporto sx del potenziometro del gas, svitare il supporto destro , invertirli, poi smontare la chiera che trattiene la leva verticale del gas...e montarla sullo stick di destra.
In più effettuare il Reverse dei comandi, in quanto ora i potenziometri sono stati montati , per effetto specchio, al contrario, quindi bisogna invertire il MAX con il MIN ! Naturalmense se sulla TX sono presenti i reverse, altimenti bisogna dissaldare i fili sul potenziometro e risaldarli al contrario !!!!!
Più facile a farsi che a dirsi !!!
Comunque è solo una questione di abitudine, io mi ci sono abituato al MODE 1!!!!!!
Ciao