ciao roberto no domenica pochissimo traffico, è quasi un mese che fa abbastanza schifo, una stagione terribile. Se continua così prendo il mio ASH26 da 4 metri e vengo a san fermo a sgranchirmi i pollici. Anzi viste le condizioni mi sa che è meglio l'F3J hehe. Sai che ho la convinzione che è quasi certezza che la parte stra-migliore di san fermo non sia quella sul pendio del ballerino dove andiamo tutti, ma quella più a nord perfettamente esposta ad ovest? Quando arrivo lì sopra ci sono bombe di termica, mentre sul pendio poca roba al confronto. E' vero che si atterrerebbe in forte pendenza, ma è anche vero che al boletto è esattamente uguale!
Circa orari di eventuali passaggi dall'alto a san fermo, considera che è di solito il terzo pilone , l'ultimo in sostanza. Se metti un punto di virata a pejo, malè, o al tonale, il secondo punto in svizzera o a laveno, capisci che il terzo punto lo raggiungi non prima delle 16 e 30 - 17. La cosa buona è che a quel punto non devi più andare da nessuna parte, e puoi rimanere lì sopra con calma. Il problema come dicevo è riuscire a comunicare con il pendio, anche solo per chiedere le condizioni è importante quando non ci sono cumuli ma solo termiche blu. Squelchate la 122.700 cosi non entrano in radio le comunicazioni troppo lontane (cosa sicura: secondo me da lì si prendono le comunicazioni anche dalla valtellina se non ben oltre).
|