Discussione: Info Funtana 140
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Vecchio 05 giugno 07, 11:48   #22 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da ale.sala
ragazzi,come mai vi fa così schifo il benzina da non prenderlo neanche in considerazione?io domenica sono stato al campo,ho fatto 4 voli tirati col funtana da circa 10, 12 minuti,ho consumato 1 litro di miscela al 2,5 per un costo di circa 2 euro, non ho problemi di buchi di erogazione di potenza e non ho problemi di carburazione,a dire il vero non ricordo neanche quand'è stata l'ultima volta che ho carburato il motore. L'unico problema che ho è che con la 18x6w che ho montato,visto che ho rotto la 18x8 in legno che avevo, il motore fa 9300 giri,un po' troppi.
A me non fa schifo per nulla il motore a benzina solo che lo reputo poco adatto per modelli di 2mt o meno.
La ragione di questa mia idea è dovuta principalmente a due fattori. Il primo è che comunque sono pur sempre motori a 2T e quindi meno votati ad un volo 3D. Il secondo è il peso che è leggermente maggiore anche se ad "onor del vero" poi si risparmia in carburante. Di certo volendo allestire un Funtana 140 scartando L'hacker C50 (o similari) e il 160Ys che reputo entrambe assolutamente soluzioni assolutamente al top, opterei certamente per una motorizzazione come la tua che dovrebbe essere in ogni caso migliore di un 2T Glow a parità di costo...
9300gr/min con la APC 18x6W non li fa neppure lo Yamada ma come sappiamo bene la potenza massima nel 3D è un dato assolutamente relativo. Comunque quel dato ci dice che è un bel motore l'MVVS (che mi pare usi tu).
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Ciao da Marco m&m

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