Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 07, 22:45   #37 (permalink)  Top
GigiX
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao attenzione...il problema e' che in italia non sono ammesse potenze superiori a 10 mW, mentre tutte le nostre radio sono omologate per 100 mW possiamo comprare tranquillamente un radiocomando con la tecnologia 2.4 ghz ma non possiamo usarla in italia. possiamo usarla negli altri paesi dell'UE, facendo attenzione aal francia che ha assegnato i 100 mW sulla parte bassa della frequenza e ha limitato i 10 mW sulla parte alta della frequenza.

certo che se uno di noi dovesse usarla qui in italia...100 mW...difficilmente se ne accorgerebbero.... pero' in caso di danno o incidente......ricordate che l'assicurazione non vi copre piu', e per danni, si finisce anche nel penale, non solo nel civile.

per ora...conviene tenere le nostre vecchie radio che sul 35...40...72... sono omologate per una potenza di 100 mW....

e speriamo che questi politici si sveglino in fretta e si adeguino alla EU come gia dovremmo essere.

ciao ciao ciao by
Forse c'è qualcosa che mi sfugge. Io leggo nel documento di cui ho postato il link, che la Futaba 6 canali "...se conforme ai requisiti del D.Lgs. 9.5.01 n.269 può essere immessa sul mercato e può essere utilizzata sul territorio nazionale". Questo è il link alla legge in oggetto. Mi dici, leggendo il decreto legge, perchè non possiamo usarla?
GigiX non è collegato   Rispondi citando