Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 07, 20:53   #5 (permalink)  Top
angelo.p
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino
allora, ora non so come sia disegnato il progetto originale, ma se dal progetto non hai capito o deciso come fare, mi sa che non è un gran disegno.
Il fatto è che a volte, alcune parti dei disegni non esistono perchè il progettista le tenute in mente senza riportarle sul progetto.
E' difficile trovare progetti veramente dettagliati, da cui si possa partire a costruire da zero senza neanche ritoccare il progetto originale.

Secondo me, a questo punto ti conviene prendere le misure dell' ala del progetto originale e ridisegnare tutta l' ala con un cad e Profili 2.0 Pro compreso di scassi, porzioni modili ecc... tutto quanto. Profili 2.0 Pro lo utilizzi per riprodurre il profilo alare.
E ti predisponi tutto per un montaggio personalizzato mantenendo le caratteristiche dell' ala invariate.
Solo così puoi fare una cosa fatta bene, ma dovrei vedere il progetto originale per capire meglio cosa consigliarti.
Ma ce l' hai un cad? Perche senza quello diventa un pò un problema.
Il fatto è che se non hai CAD e nemmeno profili dovresti anche imparare a utilizzarli. Sono mesi di lavoro, te lo dico subito.


C' è un cad gratuito su barone rosso. A9CAD, ma è in inglese.
Per profili devi contattare il sig. Duranti Stefano, nel suo sito. La versione Pro non costa molto. Guarda, ti conviene prenderla perchè è un gioiello, non ne farai più a meno. E fai cose molto professionali con una velocità incredibile.
Con la versione base non fai niente secondo me perchè non ti permette di esportare i profili e le piante alari in dxf per poi lavorartele al CAD.

Posta il progetto se puoi, cosi vediamo cosa si può fare.
Intanto vediamo se arriva qualche altro consiglio da qualche altro utente. Qui c' è gente brava. Io ho imparato un TOT di cose. Io sono ancora poco esperto.
Ciao,
allora qui c'è il link al progetto preso da profili http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=474
Ho un paio di cad gratuiti ma credo che il disegno possa andar bene già così. In ogni caso più che tirar qualche linea non sono in grado
Ieri, nell'attesa della prima risposta avevo già provato il primo metodo, incollando le ali da cui tagliare gli alettoni. Probabilmente voleranno anche così, visto il precedente esperimento. In ogni caso, se riusciamo a tirarne fuori qualcosa di bello, con un volo più preciso, con l'aiuto di qualcun'altro sarà solo un piacere.
Inoltre ho sempre il desiderio di fare qualcosa in balsa e magari tentare con queste ali potrebbe essere un buon punto di partenza.
Appena ci riesco posto le foto del primo esperimento.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando