Discussione: Disturbi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 07, 17:31   #10 (permalink)  Top
Nikki
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
i disturbi ci sono eccome...

Io invece non sono d'accordo, forse perchè ho perso un modello nello stesso modo. In merito ai miei pollici vi dico che non lo stavo pilotando io ma una persona che ha trent'anni di esperienza a cui avevo passato momentaneamente la radio per far provare il modello.

Ho aperto anche una discussione al riguardo, quella domenica erano caduti altri 7/8 modelli, io ho inaugurato la serie verso le 9.30 con un blackout di circa 40 secondi in cui il modello era diventato ingovernabile (sono sicuro che si sia trattato di un abbattimento di portante), ero in ppm Tx Futaba e ricevente ACT.

Vi dico solo che abbiamo deciso di trasferire il campo, ma fatte varie ricerche nella provincia di TV, in qualsiasi luogo, ogni tanto lo scanner andava in allarme.
Ascoltato il segnale con un ricevitore si avverte una portante con un "click" che come appare poi sparisce.
Stiamo valutando se vale la pena fare una denuncia, ma dubitiamo che venga presa in seria considerazione.

Ho "risolto" il problema passando sui 40 mHz, prima usavo i 35 data la loro esclusività per "modelli volanti" come dice la norma tecnica, sempre tx Futaba e riceventi ACT, anche se con gli stessi soldi ci facevo 3 modelli...

Per quanto concerne lo scanner, quando siete su non serve a nulla.
Vi posto due foto fatte a pochi secondi di distanza (meno di un minuto), nella zona nord della provincia di TV, ovviamente non c'erano modelli in volo (meno male), ma lo spettro fa proprio paura (ovviamente non sto parlando di fantasmi ).
Disturbi radio-immagine2.jpg

Disturbi radio-immagine1.jpg

A proposito, sui 40 non ho più preso nessun disturbo, con i 35 ci faccio volare mio figlio con l'easy star ed ogni tanto i glitch arrivano, anche se non più così prolungati.

Ciao.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando