Discussione: Multiplex LN 5014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 07, 10:20   #12 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Ho riletto la mia ultima reply e non è che mi sono espresso molto chiaramente. Sono davvero stanco. E' da stamattina che cerco risposte, ricerco, mi documento. Non so cosa fare. Cmq non è solo un problema mio. Se vedi, ho quotato ritagli di posts di vari altri utenti che hanno i miei stessi problemi. Grazie per l'interessamento MikyFly. Faccio ancora qualche prova, sperando di non rovinare tutti i miei bei pacchi pile nuovi con sto ca**o di coso. Ora sto provando a fare un ciclo scarica->carica a 0,5 A.

Cmq ho capito cosa vuoi dire. Magari chiedo troppi Ampere con gli strumenti che sto utilizzando e il pacco pile non ce la fa. Come potrei provare allora? Potrebbe essere una soluzione comprare una lampadina da 9 V e attaccarla al pacco? Da quanti Watt?
Ma per che utilizzo avevi acquistato le duracell? se per la radio vanno bene, altrimenti, volendo utilizzarli per alimentari motori elettrici più grandi di uno speed 280, anche se le caricassi perfettamente, non reggerebbero, scaldando paurosamente e rovinandosi in breve....

Per quanto riguarda il carico di prova usane uno simile a quello che poi sarà il loro assorbimento una volta messe in opera: se ad esempio vuoi utilizzarle per la tx una lampadina da stop automobile da 21W è perfetta: assorbe circa 600mA con 6 celle. Se invece le vuoi utilizzare per alimentare servi e ricevente allora meglio 3 lampadine (circa 2A se montate in SERIE)

Comunque ripeto: non conosco il CB! il fatto che la tensione a vuoto delle celle dopo la "presunta" carica sia circa 8.7Volt - circa 1.45 Volt a cella - mi fa pensare che effettivamente si siano caricate, però non ne ho idea....

PS il precedente post era chiarissimo, don't worry
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando