Nel nostro club abbiamo comperato una ricevente senza quarzo della Multiplex con il cavo di collegamento ad un computer( appena più di 100euro penso). Si puo scaricare il programma della Multiplex e si dispone di une regia che registra tutto quello che accade sulla frequenza. Si puo visualizzare in diretta o dopo in un log file.
In più ce ne serviamo il giorno degli incontri per la regia radio e per verificare che c'è solo una personna sulla frequenza.
Non lo usiamo sempre ma non c'è mai stato indetificato niente. Più spesso le interfenze sono provenienti da l'alimentazione (contatti non dorati, interuttore vecchio, sezione degli cavi troppo piccoli, batteria troppo scarrica) o dalla velocità troppo piccola causando un stallo.
Per la storia, ho una ricevente che funziona benissimo a 20°, a +-30° se un canale va al massimo, il seguente va al massimo nell'altro senso. Più caldo tutti vano al massimo. L'ho scoperto in volo quando tutto si è blocato e che a casa tutto funzionava benissimo. Mi è costato solo due foamies per fortuna.
|