Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 07, 19:23   #1 (permalink)  Top
angelo.p
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Anche io Extra in depron

Ciao a tutti,
sto (ri)costruendo un Extra in depron partendo da un progetto se non ricordo male trovato su profili (Extra 300 s 45 di Fernàndez).
Lo sto rifacendo perchè il primo mi è venuto un pò grosso e non ho voglia di comprare un altro motore, quindi lo riscalo per arrivare alle dimensioni giuste per me (90 cm aa).
Veniamo al primo dubbio per non rifare gli stessi errori del primo.
Vorrei fare le ali centinate ma non capisco una cosa: le centine del progetto prendono le ali per tutta la corda alare, compresi gli alettoni. Come si procede in questo caso? Incollo tutto e poi taglio gli alettoni richiudendo le aperture che si creano? Allego le foto della prima versione (un pò storte ma volava ugualmente e mi è servito come esperienza).
L'alternativa è quella di mettere solo il longherone interno ed incollare il tutto senza gli alettoni, da applicare in un secondo momento.
Consigli?
Aggiungo anche una delle foto della fase di montaggio (mancava ancora il musetto e i piani di coda).
Ciao
Angelo
Icone allegate
Anche io Extra in depron-ridimensiona-diimg_3302.jpg   Anche io Extra in depron-ridimensiona-diimg_3300.jpg  
angelo.p non è collegato   Rispondi citando