Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Con i pezzi di un revo mi era venuta la stessa malsana idea , l'idea è ancora ferma allo stato di pensiero: come progetto io optavo per recuperare un motore da 12v e gli schiaffavo su 2 batterozzi al piompo da 6v e 7Ah. |
Oh, ma sei sempre lì a fare la posta???
Dai scherzo, io ho fatto 2 conti e con un 700 bb neodimio (graupner) e 3 lipo dovrei riuscire a farlo, l'unica cosa è che dovrei accorciare alncora il rapporto di circa il 50%.
In pratica il motore elettrico dovrei ridurlo 2 a1 e poi dare il moto alla corona originale da 52 con un pignone da definire ma a occhio 12/14 denti.
Come velocità massima andrebbe meno della metà, ma per fare trial non ha senso la V max.
Piuttosto mi interessava sapere se si poteva avere una approssimazione della durata batterie... io vorrei avere almeno 45 minuti di marcia con pacchi da 3500.
Anche perchè la modifica non dovrebbe superare i 100/120 euro, altrimenti perderebbe di significato.
Come pesi un regolatore (che ho già) le lipo e il motore non dovrebbero superare i 450 grammi, pertanto sono certo che la massa totale del MT sarebbe sempre la stessa.
Speravo che qualcuno avesse già fatto cose simili, ma mi sà che dovrò fare come sempre...arrangiarmi da solo.
Ma tu hai un revo senza motore?? Lo vorresti elettrificare?
Se non sbaglio ci dovrebbero essere dei kit per tale scopo, almeno come piastre per montare il motore sulla trasmissione.
Ciao Steel,
Andrea