Discussione: Multiplex LN 5014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 07, 18:58   #4 (permalink)  Top
Eric Cartman
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ciao, io sinceramente mi aspettavo di meglio dal Multiplex, purtroppo spesse volte staccava la carica ancor prima che le batterie fossero realmente al 100%
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
Hai notato anche tu che facendo cariche lente 1/10 capacita della batteria spesso la carica termina subito anche se la batteria è ancora scarica.
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
si pure secondo me....
invece a me una cosa che fa "più o meno spesso" è che se metto a caricare (ad esempio) le KAN 1050mAh NiMH molto molto lentamente (100mA) puo' accadere (non sempre ma spesso) che il delta peack intervenga anche se in realtà le pile non sono cariche.
Quindi se voglio stare "tranquillo" che la ricarica avvenga correttamente e fino alla fine devo mettere almeno 0.3 o meglio 0.4A.
Cioè mi pare che il delta peack sia settato troppo conservativamente e quindi non sia appropriato per le cariche molto lente...
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
Proprio oggi mi sono fatto due pacchi da 8 stilo NI-MH da 2500 mA per la radio (tra le altre cose con accumulatori di marca diversa) completato il montaggio parto con la carica , sorpresa , il vostro stesso problema non riesco a caricare ne impostando la carica a 1/10C 250mA ne a 1C 2500mA succede sempre la stessa cosa dopo 3 -4 minuti indica che la batteria è stata caricata , ho provato pure ha fare un ciclo +scarica-carica ma niente.Sembra effetivamente che il CB pensi di aver gia caricato la batterie e si interrompa tra i due diversi pacchi ho notato una diversa modulazone della tensione per mantenere la corrente costante a 2500 mA ma poi dopo aver buttato dentro circa 400 mA sembra inervenire il delta peak.
ho adottato le seguenti soluzioni:
1) tramite il sito tedesco ho trovato il referente italiano(di Bolzano)per chiedere informazioni ,e telefonicamente mi ha detto che si tratta di un nuovo carica batterie è non lo conosce
Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo???
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando