Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Vedo che hai le idee un po' confuse....
Serbatoio e pompa sono due cose distinte: la pompa può essere integrata con il motore (esempio motori os, motori yamada, motori a benzina, ecc) o può essere montata a parte quando non è in dotazione al motore.
Sull'ucando penso monterai un motore senza pompa, la spiegazione che ho fornito mi sembra chiara e la ripeto in termini elementari:
- il motore sull'ucando è montato a testa in giù: ribalta la fusoliera così te lo ritrovi a testa in su, essendo questa la posizione alla quale si riferisce il costruttore per l'assetto ottimale del serbatoio
- fai in modo, montando il serbatoio, che lo spillo del carburatore si trovi a circa 1 cm più in alto rispetto alla mezzeria del serbatoio (subito dietro la parafiamma e in linea con l'asse longitudinale del motore) |
Adesso è chiaro...non mi tornavano le cose perchè non giravo la fusoliera!!!
Quindi il rischio di montare un serbatoio baricentrico è quello che la miscela non arrivi proprio al motore,mentre con un motore posizionato altrove il rischio è che il motore "succhi" con più o meno facilità variando l'effetto della carburazione fatta in precedenza...è così?