Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Incredibile!!!Stavo per postare una domanda del genere...
In quali casi quindi serve un serbatoio con una pompa ed in quali casi invece no?!?!
Per esempio su un U-CAN-DO.46 non credo che monterò serbatoio+pompa...che accortezze devo prendre???Non ho capito la tua spiegazione riguardo il posizionamento del modello... Edit:Ma la pompa in cosa consiste?!?!?Cioè fa parte del motore o del serbatoio?!?!Mio padre mi ha fatto venire un dubbio amletico!
Già che ci sei mi spieghereste un pò tutto???
Grazie milleeeeeeee!!! |
Vedo che hai le idee un po' confuse....
Serbatoio e pompa sono due cose distinte: la pompa può essere integrata con il motore (esempio motori os, motori yamada, motori a benzina, ecc) o può essere montata a parte quando non è in dotazione al motore.
Sull'ucando penso monterai un motore senza pompa, la spiegazione che ho fornito mi sembra chiara e la ripeto in termini elementari:
- il motore sull'ucando è montato a testa in giù: ribalta la fusoliera così te lo ritrovi a testa in su, essendo questa la posizione alla quale si riferisce il costruttore per l'assetto ottimale del serbatoio
- fai in modo, montando il serbatoio, che lo spillo del carburatore si trovi a circa 1 cm più in alto rispetto alla mezzeria del serbatoio (subito dietro la parafiamma e in linea con l'asse longitudinale del motore)