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Vecchio 03 giugno 07, 11:02   #2 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da JET-A1
Ciao a tutti,ho comprato un ST G51 nuovo x il mio Cessna 182 con marmitta Bisson dopo le molti lodi di potenza e affidabilità lette in giro sui forum. Messo sul banco prova x il rodaggio gli ho fatto bere un bel litro di mix 18%-5%nitro molto grasso e cercando una carburazione del massimo solo a metà dell'ultimo serbatoio (ovviamente + grasso dell'ottimale di 3/4tacche).Il motore in effetti con una 10x7 indicata x il rodaggio toccava i 14300 giri/m, ma poi il problema è stato carburare il minimo.
Il passaggio da min. a max. buca alla grande con un borbottamento e sfumacciata...quindi ho smagrito di 1/4 di giro ma niente...allora un altro 1/4 di giro...un po' meglio ma niente di che. A questo punto ho cominciato a ingrassare ma peggio che andar di notte! Un altro difetto che si nota poi è:tenendo a manetta e poi chiudendo al minimo il gas il motore non torna subito al min. bensìrimane alto di giri per poi calare gradualmentefino allo spegnimento e questo lo fa x tutte le regolazioni che ho apportato allo spillo del min. Come devo fare?
Ho molti motori sia 2T che 4T (tra cui dei Supertigre G40,G61,G90 e un G21/35 degli anni '70) e mai nessuno mi ha dato problemi di carburazione come questo. Tra le altre cose il min.impostato dalla casa è andato sempre benissimo, al massimo un piccolissimo aggiustamento.
Grazie a tutti.
ciao, io ho un g51 "ben riuscito" solo piccole variazioni alla vite del minimo.....
visto che hai esperienza con i st ti consiglierei di ripartire da zero, con carburazione a "soffio".....

p.s. prova ad agire sulla vite del minimo ad 1/8 di giro per volta....
appena azzecchi la carburazione avrai un mostriciattolo per le mani.....
ti lascio anche il manuale dei motori st.....ciao

p.p.s. non mi fa caricare il manuale.......se vuoi te lo mando via email....
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