Citazione:
|
Originalmente inviato da luca bianchessi ragazzi, volevo avere u vostro parere sulle curve sul mio raptor 50. lo so che le curve sono una cosa molto personale però provate ad esprimere un giudizio....
i normal:
motore:
0-31.5-52-60.5-86.5
passo:
13-49- 65-80-98.5
a cetro stick ho + 2...(è troppo poco?????)
a stick tutto giu ho -12
a stick tutto su ho 10.5
idle up
motore
70-56.5-50.5-89.5-100
passo:
21-38.5-61.5-81-100
a centro stick ho:-12
a metà ho zero gradi
al stick tutto su ho:+11
secodo voi vao bene????
grazie ciao |
Le curve (secondo il mio parere) non sono una cosa 'personale'

ma piuttosto sono settaggi che contribuiscono al corretto funzionamento del modello.
Quindi le curve vanno realizzate secondo le caratteristiche del modello e la destinazione d'uso.
La 'personalizzazione' della curva viene poi fatta ad esempio sul punto di hovering nelle varie modalità piuttosto che "ammorbidire" i comandi con dell'esponenziale o riduzioni di corsa.
Per il resto la curva del gas DEVE essere realizzata NON tenendo conto della % impostata ma degli effettivi giri rotore desiderati ed allo stesso modo la curva del passo deve essere impostata NON tenendo conto della % ma piuttosto dell'escursione dei gradi di passo nelle varie modalità.
Quindi concludendo il discorso le curve per (ad esempio) un raptor 50 potrebbero essere:
Modalità di volo NORMAL
Primo punto della curva con motore al minimo, dopodichè il resto settare la curva per avere ca. 1600/1650giri/min di rotore
Passo -5 0 +9
Modalità di volo IDL-UP1
Curva a forma di "V" e regolare le % per ottenere 1850 giri/min
Passo -11 0 +11
Modalità di volo IDL-UP2
Curva a forma di "V" e regolare le % per ottenere 1950 giri/min
Passo -11 o +11
Ciao