Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 07, 09:54   #1 (permalink)  Top
JET-A1
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Carburazione minimo per Supertigre G51

Ciao a tutti,ho comprato un ST G51 nuovo x il mio Cessna 182 con marmitta Bisson dopo le molti lodi di potenza e affidabilità lette in giro sui forum. Messo sul banco prova x il rodaggio gli ho fatto bere un bel litro di mix 18%-5%nitro molto grasso e cercando una carburazione del massimo solo a metà dell'ultimo serbatoio (ovviamente + grasso dell'ottimale di 3/4tacche).Il motore in effetti con una 10x7 indicata x il rodaggio toccava i 14300 giri/m, ma poi il problema è stato carburare il minimo.
Il passaggio da min. a max. buca alla grande con un borbottamento e sfumacciata...quindi ho smagrito di 1/4 di giro ma niente...allora un altro 1/4 di giro...un po' meglio ma niente di che. A questo punto ho cominciato a ingrassare ma peggio che andar di notte! Un altro difetto che si nota poi è:tenendo a manetta e poi chiudendo al minimo il gas il motore non torna subito al min. bensìrimane alto di giri per poi calare gradualmentefino allo spegnimento e questo lo fa x tutte le regolazioni che ho apportato allo spillo del min. Come devo fare?
Ho molti motori sia 2T che 4T (tra cui dei Supertigre G40,G61,G90 e un G21/35 degli anni '70) e mai nessuno mi ha dato problemi di carburazione come questo. Tra le altre cose il min.impostato dalla casa è andato sempre benissimo, al massimo un piccolissimo aggiustamento.
Grazie a tutti.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando