Citazione:
Originalmente inviato da edo volante ciao a tutti! è la prima volta che scrivo una discussione qui.
vabbeh, veniamo al dunque:
ho un asp 70 (4t ovviamente) e non so come si faccia a registrare le valvole, da dove partire, cosa smontare e non, che attrezzi usare; insomma niente di niente.
non è che m i potreste dare qualche consiglio?
salutozzi, e buonanotte!
ah, già che ci sono, ogni quanto tempo va fatto questo lavoro? |
Cercherò di spiegartelo brevemente!
Procurati innanzi tutto un kit di registrazione delle valvole dellOS, che è lunico disponibile sul mercato.
Smonta il coperchio delle punterie e hai così i bilanceri a vista, poi smonta la candela e porta il pistone al PMS fino a quando ti accorgerai che le due valvole sono chiuse.
Adesso che hai le valvole completamente chiuse, puoi registrarle allentando con la chiavetta esagonale in dotazione al kit di registrazione, il dado presente sul bilancere dalla parte dellasta e svitare così la brugola che registra il giogo fino a inserire lo spessore da 0,1mm. tra il bilancere e la valvola. Avvita adesso la brugola quel tanto che basta per far si che lo spessore che hai inserito esca forzatamente, e tenendo la brugola bloccata, stringi il dado esagonale che blocca in posizione questultima.
Se verifichi adesso il giogo della valvole, ti accorgerai che lo spessore da 0,1mm. non passerà più, mentre quello da 0,04mm. passerà liberamente fra il bilancere e la valvola!!
Semplice..no?!?
Ciao..
P.S. Loperazione descritta va fatta tassativamente a motore freddo!!