Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 07, 16:13   #7 (permalink)  Top
secco
User
 
L'avatar di secco
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Rimetti la sua, che meglio.....uno scarico per un motore a 2 tempi per funzionare (dare veramente prestazioni in un vasto range di giri) DEVE essere costruita seguendo uno schema consolidato:
collettore (cilindrico o leggermente conico =divergente) un cono divergente , un tratto cilindrico (o pancia=tratto centrale) e un controcono (convergente) da ultimo c'è lo spillo, una strozzatura che serve anch' essa alla rifinitura per avere il range maggiore di resa del sistema di scarico.
NON esiste altro disegno che possa dare maggiori prestazioni in uno spettro ampio di giri.
Sono oltre 50 anni che viene sviluppato e migliorato tale sistema, vai tranquillo che un semplice tubo con una o più uscite avrà un bel picco di resa, ma in un arco di giri ristretto, molto ristretto.
Auguri con le prove,
Andrea

ciao ho visto che in teoria pensi di capirci molto, ma forse in realta non ci capisci nulla, perchè mi è abbastato fare una semplicissima modifica e il problema è risolto e ora penso di avere il revo 2.5 piu veloce che ce in circolazione.
ti voglio dare un paglio di dati: in partenza non si tiene e come entra la seconda tende ad impennare e allungo è due volte piu veloce di prima .
ciao e grazie
__________________
marmitta quattro uscite traxxas revo
secco non è collegato   Rispondi citando