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Vecchio 02 giugno 07, 10:34   #15 (permalink)  Top
Icaro62
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Originalmente inviato da stroncapaperi
La dite tutti e allora la dico anch'io....
Si parla di vento, ma secondo le torri degli aeroporti il vento va da 3 nodi in su.
Con 5/6 nodi (brezza) l'EG vola così com'è.
Con venti superiori, fino a 12nodi va appesantito per il volo in pinura.
Oltre tale misura in pinura non è più volo ma stai solo su a contrastare il vento, e con il permax potresti anche volare all'indietro......

In pendio le cose cambiano, io con 600gr di ballast ci ho volato con 25 nodi (ma sono forzature che le fai se non hai altro).

Il motore originale con tre celle va come un brushless, ma un giorno, quando i carboncini cominciano ad essere arrosto, si surriscalda il regolatore e ti molla il bec e vieni giù come un sasso (già successo a molti, me compreso).
Pui mettere il permax 400 da 7,2V che non si brucia più, ma fa molti meno giri e quindi sei piantato.
Con l'eg in pianura ti diverti a cercare termiche e non a volare con vento sostenuto (ci vogliono altri modelli)....

Complimenti vivissimi per essere riuscito a portare la moglie a volare...
Io sto cercando un altro obbiettivo ambizioso......
Che non mi rompa più i co.....ni quando ci vado io a volare....
... direi che posso ritenermi d'accordo...
per quanto riguarda il tipo di modello, se il vento è forte è comunque sconsigliabile il volo per un principiante come potrebbe essere sua moglie...
e comunque ritengo che sia il migliore compromesso di versatilità, robustezza ed economicità.
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