Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 07, 18:33   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Dunque, visto che non sono riuscito a trovare notizie sul forum e neanche in alcuni siti di modellismo disturbo tutti.
dovrei posizionare la batteria in posto scomodissimo e per evitare quando la devo ricaricare di farmi venire i crampi alle mani con vari contorsionismi o perdere la pazienza e scassare tutto volevo montare un commutatore per collegare il caricabatterie; ho visto quelli per la carica delle batterie delle riceventi e dei servi che uso anche sugli scoppio, ma mi è venuto il dubbio che se ci carico una batteria di alimentazione per il motore possa andarmi tutto a fuoco (o almeno fondersi) perchè mi sembano un po sottodimensionati.
Qualcuno li ha mai usati oppre ha qualche altra bella idea.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
hai ragione, con quelli fondi tutto perchè non reggono più di 5/10amp... durante la ricarica delle batterie potrebbero andare bene ma durante l'utilizzo se hai correnti piuttosto elevate l'interuttore si fonderebbe. Esiste un'alternativa, non bellssima esteticamente, ma molto funzionale. Metti il pacco batterie nel modello . Pratichi due fori da cui far uscire i due fili della batteria. Poi fai lo stesso con i fili del regolatore (cioè fori il modello e fai uscire i due fili del regolatore. A questo punto hai i quattro capi/conettori fuori dal modello e vicini tra loro. Quando voli li attacchi , quando devi caricare il pacco li stacchi e colleghi il caricabatterie ai capi delle batterie...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando