Discussione: Asw 28/3000 Arf & Gfk
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 07, 12:53   #24 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
No! ho già fatto i comandi con dei boden in trecciola di acciaio.
Devo dire che mi fanno schifo...., volevo fare un bel lavoro con bilancere e bacchetta di carbonio, ma mi ha fatto fatica (non ho mai un minuto di tempo ultimamente ), e me ne sono già pentito.
Tanto è sempre la stessa storia, i lavori fatti bene subito ti ripagano nel tempo, e il bilancere (o il pull-pull) sul quota è troppo più preciso.

Il servo in coda non mi fa impazzire e ti spiego perchè. Quel modello ha un piano di coda centinato dall'aspetto piuttosto fragile. Ho già idea di rifarlo e per fare questo ho già (almeno questo...) rinforzato la coda (per le maggiori inerzie di un piano più pesante e robusto). Se ci metto anche un servo in coda, va a finire che mi ci vogliono 250 gr di piombo in punta e il carico alare va alle stelle.
I rinforzi fatti ora me li compensa il lipotech sovradimensionato che avevo e le doppie batterie che userò...

Questo bovrebbe essere il solo modello (o 2 max) che mi accompagna in ferie (moglie, due figli, cane (con gabbia) e bagagli...), quindi, la 3 celle da 4300mA mi serve anche da ballast....
ciao

p.s. Ripensandoci, mi sa che quest'anno, la macchina non mi basta proprio più, devo portarmi anche il furgone con i modelli....
Vedi se riesci a mettere un tondino di acciaio prepiegato al posto del Bowden, visto che il servo in coda ormai non lo puoi + mettere.
Guarda che il piano di quota va bene così com' è!

+ peso=maggiore inerzia=irrobustire la coda= +zavorra davanti=altra maggiore inerzia ecc.
Io volo con un Hotliner che fila a quasi 200 Kmh e il piano di quota tralicciato non fa una grinza, L' IMPORTANTE E' CHE NON VADA IN FLUTTER....
batman non è collegato   Rispondi citando