Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 07, 11:41   #68 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Il paragone è sbagliato:
1) La qualità dei componenti è la stessa (le hai mai smontate ed analizzate? Io sì), semmai lo schema è diverso, ma mica di tanto.
2) A parità di costo Hitec, monta componenti migliori.
3) ricordiamoci che nessuna marca, produce in casa i propri prodotti! TUTTE sono di origine asiatica e spesso è lo stesso assemblatore per molte marche e modelli: la qualità e cura dell'assemblaggio è la stessa (io stesso sono inorridito smontando una TX futaba di fascia bassa).
4) il confronto fra un'hitec da 30 Euro e una schulze 8 da 60 è diversa, non solo per la differenza di prezzo spropositata, ma anche perchè una è digitale, con algoritmi di soppressione e l'altra no. E' come paragonare un'utilitaria ad una berlina... O si paragonano due utilitarie o si paragonano due berline.
5) le Hitec sono per fascia bassa e media. Le futaba e JR, erano epr fascia media ed alta (ma si sono anche loro accodate per ragioni commerciali alla fascia bassa)
6) faccio notare che nel mercato americano, le Hitec (in particolare le TX), non sono per nulla mal considerate, Anzi.
7) negli anni la qualità complessiva di hitec è scresciuta, quella degli altri (esclusa Multiplex, che per ora non ho avuto modo di smembrare ) è costante ed in alcuni casi, scesa.

Inoltre ricordo (un'altra volta) questo fattore...
La maggior parte dei neofiti, per motivi di budget, compra sistemi di bassissima fascia... Ovviamente non hanno elevate prestazioni.
Schiantano per inesperienza di pilotaggio e MOLTO per problemi di montaggio (contatti non buoni, posizionamento cavi ed antenne non ottimale, etc).
Crescendo l'esperienza, è naturale aumentare le aspirazioni e si tende a passare a sistemi più evolti (come una TX computerizzata, etc) Ma ovviamente, l'esperienza, riduce molto anche i problemi scaturiti dall'assemblaggio dei modelli. Pertanto, Una migliore immunita ai disturbi, NON sempre è dovuta alla marca dei componenti utilizzati...
Io stesso se rifacessi i miei primi due modelli, anche usando gli stessi componenti, ora, volerebbero meglio e con maggiore sicurezza. Fra la'ltro nei miei primi due modelli (metà anni 90), avevo riceventi Hitec a 4canali di fascia bassa e non ho mai avuto un glitch.. per anni. Tanto che una di quelle due riceventi è tutt'ora montata nel mio TerrOne (anch'esso mai una sbavatura).
Sul Depryllon, ho provato (in prestito)anche una bella futaba da 120 Euro... Beh, non si riesce a volare comuqnue.... (molto meglio con una Berg).

Insomma ogni installazione può prediligere un sistema od un altro...
Quando vedi schiantare 16.000 Euro di turbina, con dentro due riceventi di punta futaba ridondanti, e si "perde" il segnale, capisci che se è il giorno giusto per sfasciare, non c'è MARCA che tenga...
io invece non capisco come una persona possa buttare in aria 16'000 euro con il rischio di ammazzare qualcuno.
Penso che l' assicurazione non basta, e penso che le turbine bisogna farle volare in posti specifici, come tutti i maxi modelli.
fine
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando