Discussione: Asw 28/3000 Arf & Gfk
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 07, 11:24   #21 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao, se guardi negli Ovetti c' è un mio intervento per quanto riguarda il sistema di comando del piano di quota per gli alianti Reichard (ho avuto sia il Mefisto che lo Skorpion) non conosco bene la fuso dello Svist ma se ci stasse un HS81 o 85 MG nello spessore del direzionale fisso io ci farei lo scasso e lo monterei.....
ps se c' è poco spazio anche un HS65, ora c' è anche MG.
No! ho già fatto i comandi con dei boden in trecciola di acciaio.
Devo dire che mi fanno schifo...., volevo fare un bel lavoro con bilancere e bacchetta di carbonio, ma mi ha fatto fatica (non ho mai un minuto di tempo ultimamente ), e me ne sono già pentito.
Tanto è sempre la stessa storia, i lavori fatti bene subito ti ripagano nel tempo, e il bilancere (o il pull-pull) sul quota è troppo più preciso.

Il servo in coda non mi fa impazzire e ti spiego perchè. Quel modello ha un piano di coda centinato dall'aspetto piuttosto fragile. Ho già idea di rifarlo e per fare questo ho già (almeno questo...) rinforzato la coda (per le maggiori inerzie di un piano più pesante e robusto). Se ci metto anche un servo in coda, va a finire che mi ci vogliono 250 gr di piombo in punta e il carico alare va alle stelle.
I rinforzi fatti ora me li compensa il lipotech sovradimensionato che avevo e le doppie batterie che userò...

Questo bovrebbe essere il solo modello (o 2 max) che mi accompagna in ferie (moglie, due figli, cane (con gabbia) e bagagli...), quindi, la 3 celle da 4300mA mi serve anche da ballast....
ciao

p.s. Ripensandoci, mi sa che quest'anno, la macchina non mi basta proprio più, devo portarmi anche il furgone con i modelli....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando