Citazione:
Originally posted by Fedegas@24 marzo 2005, 08:13 perchè prima di iniziare a costruirlo io i miei calcoli me li ero fatto, solo che le cose non sempre vanno come dovrebbero andare, specialmente le prime volte....
Quindi adesso vado a "fiuto" ma sempre basandomi all' modello "che sarebbe dovuto venire!!!" Comunque io per iniziare, mi sono basato su alcuni modelli, ma purtroppo sono tutti al di fuori della mia portata.... |
questa storia l'ho gia sentita! ...la mia!
Io sono un principiante, ormai tento di svolazzare da qualche mese e forse in totale un ora di volo me la sono fatta!
All'inizio sai che feci?
Presi carta e penna, disegnai un coso che doveva essere la fusoliera (bruttooo), disegnai addirittura un profilo alare
! feci un ala, feci la fusoliera, ci misi dentro uno speed 400 in diretta con una 7x4, con 8 stilo nimh e un regolatore fatto in casa riciclato da un vecchio servo.....
In poche ore fini il mio primo aereo!!
In pochi minuti capii che avevo sbagliato qualche cosa (tutto) <_<
In qualche giorno ho capito che il motore è fondamentale e il regolatore di più!
In qualche settimana ho capito che se esistono gli ingegneri, se ci sono persone che studiano veramente la materia, un motivo ci sarà. Certo fare esperimenti è fortissimo, ma per iniziare, meglio fare un modello stra-collaudato e di sicuro successo... basta cercare in giro, ce ne sono un infinità!