Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada sembra che negli tempi si siano moltiplicate le interferenze radio un po ovunque, ultimamente ho schiantato il trainatore patchwork con motore modellistico 38cc a benzina, tx jr3810 e ricevente jr originale, per un vuoto radio durato oltre 20 secondi, morale Rx in fail safe (motore spento e deriva a sx) e modello che precipita lentamente al suolo in spirale, la ricevente si trovava ben imbottita da spugna morbida a circa 40 cm da motore l'antenna esterna lungo la fuso fino ai piani di quota e quindi escludo che l'avaria sia dovuta a disturbi del motore..
la trasmittente lavora con frequenza di 40675 mhz e mi chiedo come mai sia incappata in un vuoto radio cosi prolungato.. qualcuno sa eventualmente indicare alcune probabili cause? tutto l'apparato radio e' stato testato prima e dopo l'incidente e tutto funziona regolarmente.
molti altri piloti hanno lamentato alcuni momenti di vuoto radio ma mai cosi prolungati.
ora sto terminando un altro trainatore e per sicurezza installo un'altra ricevente sempre jr .... |
Bella domanda???
Certamente e da condividere il fatto che negli ultimi tempi si siano moltiplicate le interferenze radio un pò ovunque!!! Allora, perchè non sincerarsene prima utilizzando (acquistando) uno scanner frequenze... prima di intervenire sui nostri apparati Rc?? 20secondi di black-out di un segnale... "è una interferenza di una bella portante...", quindi mi premurerei di avere sul campo uno scanner!!!
Però, ehe per esperienza... devo dire che le riceventi fail-safe ci mettono del suo, è capitato che per un qualsiasi "segnale sporco", vanno in black-out per diversi secondi e, chissà perchè non riescono più a rientrare in asse frequenza nel tempo necessario per riprendersi, boh?! Certo che se mi trovassi ad una altezza "X", il fail-safe della ricevente, probabilmente si riassetta in tempo utile a evitare un disastro, un crash, ma se mi trovo più basso e veloce......!!!
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