Discussione: Costruire lo Spritz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 07, 19:27   #76 (permalink)  Top
red kite
User
 
L'avatar di red kite
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Anche i cavi usati in aquilonismo andrebbero prima tirati per bene e poi montati.
Ciao ragazzi.. vi leggo con attenzione cercando di capire ..su come fare x costruire un hlg..sono a gli inizi..!! se può esservi utile vi darei qualche piccolo consiglio sui fili dei tiranti ..il dacron nn và bene essendo nel tempo allungabile..mentre il deenema è inestensibile..una volta messo in trazzione "legato a qualsiasi cosa ferma e ben tirato si serrano le maglie ".. nn usate le mani perchè taglia..!!
sarebbe meglio tagliarlo con un saldatore a coltello per cicatrizzare l'estremità..oppure lama nn incollatelo ma annodatelo semplicemente .e serrate il nodo sempre tirandolo attaccato a qualcosa di fermo il nodo ..va benissimo il cavo x aquiloni deenema..che và dai 20 ai 100 mt o potete cercare le bobine di deenema per la pesca alla carpa è in misure e sezioni sottili ..io le avevo trovate da decathlon..fate attenzione che non sfreghi contro parti con angoli vivi per evitare rotture..
se avete del silicone spry spruzzatelo su uno straccio pulito e pasatelo sul cavo senza imbrattarlo ..basta solo un velo..!! spero possa servirvi..
ciao e buoni lanci. Dario
__________________
..niente vola meglio di un falco..
red kite non è collegato   Rispondi citando