Discussione: Help - Uniball MP Jet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 07, 16:18   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Buongiorno,

chiedo aiuto....

ho ultimato il mio FOX da 3 metri..... ho acquistato due uniball MP Jet per fare il collegamento servo - squadretta posteriore del cabra picchia.

Questi uniball sulla scatola c'è scritto 3mm
Il fatto è il foro interno, nel quale inserire la barra filettata di misura da 3 mm non è filettato ma è semplicemente in plastica quadrato....

Mi han detto che basta filettarci avvitandola dentro la barra da 3 mm, mettendo due goccie di ciano prima.

Esatto, casomai metti il frenafiletti, DOPO però.
Prima fai il filetto, poi sviti, metti il frenafiletti (loctite rosso) e poi riavviti. metti il frenafiletti anche sulla vite dell' Uniball.

Il mio dubbio è su questa operazione, siamo sicuri che tenga? Perchè la barra da 3 millimetri entra solamente spingendo per il primo pezzettino, poi chiaramente bisogna avvitare, ma la prima parte non mi piace molto.

E' una cosa normalissima, TUTTI gli uniball di plastica sono così.

L'ideale sarebbe il 4 millimetri, quello si filetterebbe dentro proprio bene il problema è che tutto quello che ho per collegarmi al servo è da 3 millimetri.
Lascia stare, va bene così.
Qualcuno può darmi delucidazioni su questa cosa?

Grazie

Michele
Fai benissimo a montare gli Uniball, se non devi smontarli tutte le volte è il sistema + preciso.
Io nei modelli grandi monterei anche le clips su Uniball anche dalla parte del servo, e la squadretta metallica.
batman non è collegato   Rispondi citando