Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 07, 16:29   #18 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot
Come avrai già sentito dire una marea di volte il TREX450 e bello nervosetto quindi ti consiglio di appesantire la palette flybar utilizzando dei collarini di identico peso all'estremità dell'asta flybar. Così facendo ridurrai l'effetto giroscopico rendendolo più mansueto nei movimenti del ciclico. Usa l'esponenziale (ATV o EPA) -20% sul ciclico così da renderlo ancora più tranquillo e se ne hai la possibilità fatti aiutare da altri elicotteristi.
Non avere timore di farti avanti, ricordati che anche il più esperto è stato un principiante. Un vero appassionato non esiterà a darti una mano. Tieni duro. Vedrai che soddisfazione quando riuscirai a tenerlo fermo in hovering...

Con i pesetti l'effetto giroscopico aumenta.
Per quanto riguarda la reattività del T-rex la ritengo solo dovuta a errate regolazioni, ovvero eccessiva corsa del comando risolvibile con un pò di limitazione.

Sconsiglio i pesetti sulla flybar, trovo che dopo l'iniziale sensazione di docilità si scopre, l'eccessiva inerzia alla risposta del comando dovuta all'aumento della massa volanica, quindi il mio consiglio è di ridurre la corsa dei servo ed inserire una piccola percentuale di exponenziale.

Ovviamente il tutto deve esser bilanciato e correttamente settato.

Solo a titolo di curiosità e per sfatare le voci di inguidabilità del T-rex (ma vale per tutti gli ely non settati a dovere) mio figlio di 12 anni trova estremamente facile controllarlo quasi alla stessa stregua del lama...


Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando