Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Ciao William,
al campetto sabato scorso ne e' stato provato uno nuovo di trinca con il motore e la ventola di serie.
Premetto che non guidavo io, ma le impressioni sono che non ci sia troppa spinta da parte del motore; il che lo rende particolarmente stalloso e nervoso d'ala.
Il decollo e' stato fatto prima con fionda e poi a mano senza particolari difficolta'.
Le impressioni di chi lo ha guidato sono che come guidabilita' non c'e' paragone con il FunJet sempre della Multiplex e anche da vedere in effetti sembrava proprio cosi'.
P.S. I pollici di chi lo guidava sono super collaudati e ultra esperti |
Con 3 o con 4 celle?
Io con 4 celle ho misurato 1 Kg con la bilancia, con 3 celle sui 700 gr., ma sono dubbioso del restringimento del cono, forse ne taglio via 1 pezzo perchè secondo me qualcosa si guadagna.
per lo stalloso è un probl. di baricentro, visto il carico alare, per il nervoso d' ala le escursioni consigliate secondo me vanno ridotte almeno all' 80% e gli esponenziali al 50% ALMENO.
Per la guidabilità ho già pilotato delle ventole e se c' è una cosa che ho capito è che una volta impostata la virata non ci puoi fare molto, e soprattutto non togliere potenza....