Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 07, 22:41   #24 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao
mi dispiace contraddirti,ma x me quello che tu chiami termocoppia
io lo chiamo termico di protezione,che se il motore si pianta o incomincia ad assorbire troppo x vecchiaia ,il termico stacca.siccome e un componente che scalda,nel tempo si deteriora e puo' succedere che stacchi al momento dell'avvio del motore "massimo assorbimento".quidi o si elimina o si sostituisce,si trova a una manciata di euro dai ricambisti di elettrodomestici.
io personalmente preferirei cambiarlo,cosi sto' tranquillo,non che esploda il motore,ma cosi se succede qualcosa la protezione interviene.

dex1
si hai ragione la termocoppia è un'altra cosa, mi sbagliai
meglio chiamarlo come dici tu, interruttore termico

comunque anche se lo metti nuovo non riesci a farlo partire con interruzioni brevi, si deve raffreddare il termico e poi riparte, visto che si scalda sempre...ho provato anche a registrali ma dovevo sempre aspettare, mi sono rotto e l'ho tolto.. poi se si scassa il motore, sotto un altro...
comunque ne sto usando ben tre modifcati in questa maniera e vanno benissimo. in ogni modo se si lascia la termocoppia non si sbaglia, ma bisogna aspettare tra una mesa in moto e l'altra, e molto volte questa è rotta e il motore non parte, per vedere se il motore va basta escuderla un attimo e provare, poi l'altra cosa che si potrebbe rompere è lo starter, ma queto è essenziale perche al momento della messa in moto ponticella i contatti 2 e 3 per un attimo...e po il motore parte, se è rotto non va nulla, si potrebbe potrebbe dare l'impulso al pin3 appoggiano un secondo cavo in parallelo a quello che va sul pin2, ma visto che giochiamo con la 220 è meglio trovare uno starter nuovo
Ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando