Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 07, 21:42   #23 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
allora ecco i collegamenti originali:
un filo della 200V va sulla termocoppia e poi da li finisce sul connettore 1
mentre l'altro filo della 220V va sullo starter che al momento dell'accensione ponticella per un'istante i contatti 2 e 3, la modifica consiste nel baypassare la termocoppia portanto direttamente un filo della 220 sul connettore 1, finito
lo starter (quel cosetto con la bobina...) lascialo dov'è non va toccato, si agisce solo sul connettore 1.

Cosi modificato perte sempre alla prima botta, pure se lo attacchi stacchi attacchi di continuo.. alla fine dentro non c'è nulla di trascendentale , un motore elettrico e un compressore, che è un piccolo motore a scoppio con cilindro pistone e biella, diciamo forse sui 10-15cc, mi pare.. vidi una foto in rete di un compressore aperto.. e il pistone era piuttorsto piccolo.

ciaoooo


p.s.
la foto fa riferimento al compressore modificato, senza termocoppia
ciao
mi dispiace contraddirti,ma x me quello che tu chiami termocoppia
io lo chiamo termico di protezione,che se il motore si pianta o incomincia ad assorbire troppo x vecchiaia ,il termico stacca.siccome e un componente che scalda,nel tempo si deteriora e puo' succedere che stacchi al momento dell'avvio del motore "massimo assorbimento".quidi o si elimina o si sostituisce,si trova a una manciata di euro dai ricambisti di elettrodomestici.
io personalmente preferirei cambiarlo,cosi sto' tranquillo,non che esploda il motore,ma cosi se succede qualcosa la protezione interviene.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando