Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E scusate se mi intrometto , io ho un coassiale molto semplice di comandi ha il "timone", il motore e dice possa andare pure avanti ma lo fa a fatica solo se aggiungi peso sul muso con risultati scadenti(l'elicottero in mio possesso http://www.nitroplanes.com/drkimimi3rar.html), ora mi chiedo mi piacerebbe avere un modello come l'e-skiy v4 o un walkera v8 ma non conosco le loro qualità di volo non è che sono uguali al mio vecchio modello?ha anche la traslazione oppure no?
ditemi qualcosa di più su questi due modelli per favore.
ciao |
ciao,
il tuo modello non è proprio un coassiale
Se ne sono visti diversi di simili.
In pratica, nel tuo caso una spinta verso l'alto della coda, fa in modo che il muso si abbassi e quindi facedo ciò, si da una sorta di inclinazione totale pure alle pale principali che permettono al modellino di avanzare.
Dovresti costruirti manualemnete un'elica più grande per il rotore di coda
in alcune confezioni vengono incluse proprio perchè con quella di serie, con il cerchietto attorno, non c'è spinta...
E' un clone del mitico BLADE RUNNER, ricordo di averne avuti un paio, poi uscì pure una versione con la videocamera intergrata,davvero carini...
I coassiali tradizionali sono un'altra storia.
Hanno il piatto ciclico il che consente al modello di muoversi in ogni direzione, tu lo controllerai con una radio, ed i tuoi pollici si muoveranno nello stesso modo in cui si muovono quando controlli elicotteri più evoluti
la stessa impostazione fisica dei pollici.
Inoltre vi è un comando che consente di variare la velcità fra i due rotori, in questo caso, si ottiene una rotazione di "coda"
In aggiunta, un bel pò di potenza, che è la sommatoria fra i due motori che lavorando in coppia, permettono a questi coassiali (al v8) di solllevare dai 70 ai 90 grammi...quindi può essere montata una videocamera, un impianto luci..ecc.ecc