Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Allora ripeto che posso di sicuro sbagliare, pero' sono sufficientemente certo che le ventole vogliono un numero di giri alto, altrimenti con delle elichette come quelle non credo che ci tireresti su modelli, un conto e' far girare a 8000 giri un'elica da 20 pollici di diametro altro sarebbe se l'elica in questione e' di pochissimi cm, ergo alto numero di giri, su questo credo di non sbagliare.
Sulla questione del motore da te descritto e consigliato, ripeto i giri che tu indichi non sono quelli che fa la girante della ventola ma quelli dell'albero PRIMA e non DOP il riduttore, ergo di nuovo che la ventola sempre con il motore da te indicato non farebbe 47190 giri ma quasi un quarto di quei 47190 fatidici perche ci sta il riduttore 3,7:1 che sempre se non dico stronzate per ogni 3,7 giri dell'albero ne fa fare uno alla girante o all'elica connessa.
Ultimissima cosa, da quello che ne so non puoi alimentare un motore come ti pare a seconda dei giri che vuoi ottenere, a casa mia se alimenti un motore con 10 lipo e non e' prevista questa quantita' di celle e' probabile che lo fotti, o no?
In ogni caso sono sempre disponibile ad imparare cose nuove da chi ne sa di piu'.
Grazie per le info che vorrete continuare a fornire. |
Chiedo scusa, non ho capito
Da quando i motori che vengono usati sulle ventole montano un riduttore ?
Il motore è in diretta sulla ventola il calcolo giri motore per volt è giusto poi vanno fatti i dovuti calcoli per sapere i giri sulla ventola . Calcola che sul mio Albatros avevo con il Kontonic avevo ca. 50320 giri al motore, sulla ventola ca. 43500
Saluti
Roberto Tamanti
Electronicfly-rc