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Vecchio 30 maggio 07, 12:25   #22 (permalink)  Top
il_Zott
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Originalmente inviato da Stilo
si ma fanno casino uguale a quello elettrico!

x ilzott
come faccio i ponti?...ma cosi non si rischia di sforzare troppo il motore?!
allora ecco i collegamenti originali:
un filo della 200V va sulla termocoppia e poi da li finisce sul connettore 1
mentre l'altro filo della 220V va sullo starter che al momento dell'accensione ponticella per un'istante i contatti 2 e 3, la modifica consiste nel baypassare la termocoppia portanto direttamente un filo della 220 sul connettore 1, finito
lo starter (quel cosetto con la bobina...) lascialo dov'è non va toccato, si agisce solo sul connettore 1.

Cosi modificato perte sempre alla prima botta, pure se lo attacchi stacchi attacchi di continuo.. alla fine dentro non c'è nulla di trascendentale , un motore elettrico e un compressore, che è un piccolo motore a scoppio con cilindro pistone e biella, diciamo forse sui 10-15cc, mi pare.. vidi una foto in rete di un compressore aperto.. e il pistone era piuttorsto piccolo.

ciaoooo


p.s.
la foto fa riferimento al compressore modificato, senza termocoppia
Icone allegate
compressore per aerografo facile facile...(se riesce!)-compressore.jpg  
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