Citazione:
Originalmente inviato da raptino e allora perchè si chiama legge sulla privacy e non riservaty? Una battuta per dire che se tutto si basasse sull'esclusivo significato della parola, staremmo freschi! Basta semplicemente che uno dimostri che obiettivamente il termine messaggio privato può far cadere in errore che la tua frase non avrebbe più alcun senso. Lasciamo comunque stare queste finezze, che centrano poco con il post.. Io sto semplicemente chiedendo se secondo il Barone vi possa essere l'esigenza di indicare chiaramente che gli MP possono ovvero non possono essere pubblicati da noi utenti del forum. Non discuto l'eventuale decisione presa - se mai ce ne sarà una - consiglio solamente di prenderne una, cosi tanto da essere chiari e sapere anche moralmente se si è nel giusto oppure no. Se un utente oggi pubblica un MP molti di noi lo considerano moralmente poco corretto: se nel regolamento ci fosse scritto che si può, ecco che allora chi scrive un MP lo farebbe coscente del fatto che tale messaggio potrebbe essere pubblicato, e non vi sarebbe nulla da eccepire.
Attenzione: magari stò chiedendo un'emerita stupidaggine e il Barone nemmeno la considererà degna di attenzione...personalmente non discuto nemmeno questo .... .... (si vede che oggi non ho voglia di discutere ? ) |
Se io venissi insultato via MP o ad esempio mi venissero fatte proposte di vendita etc non avrei problemi a pubblicarli. Primo perchè non contengono dati "sensibili" (sono questi che la legge che tu tanto citi ti vieta di pubblicare) e nel caso li contengano, li eliminino. Secondo perchè qui siamo tra gente "civile" e reputo una bambinata litigare via pm. Inoltre se io scrivo sul forum "ho visto l'aero XY su un sito, mi sembra buono, che ne pensate?" e qualcuno mi risponde "è ottimo. un gran modello. vola perfettamente" e poi mi contatta in pm (giù successo) perchè lui li vende quei modelli e vule vendermene uno... io lo sputt... perchè se è un rivenditore è chiaramente di parte e quindi è "fuorviante" per gli utenti del forum. Per questo chi è rivenditore deve dichiararlo. Perchè se da giudizi su quello che vende è ovvio che non può dire "fanno schifo".
Spero di essermi spiegato
Comunque tutto sto casino dopo la sospensione di alcuni utenti... mah! Sicuramente le sospensioni non le hanno fatte perchè si è pubblicato un pm con insulti.
I mod avranno ben altre ragioni che forse la maggior parte di noi non conosce. E io rispetto pienamente le decisioni dello staff. Se non mi sta bene, me ne vado. Non mi ha certo obbligato qualcuno a stare qui
Ricordiamo.. qui siamo sempre ospiti.. e non è corretto ne creare problemi a chi ci ospita ne criticare le decisioni di chi rende possibile, gratuitamente, il funzionamento civile di questo lugo.
saludos