Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 07, 11:55   #2 (permalink)  Top
alfgi72
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da finocchiona
ciao, a tutti!
ho comprato un dragonfly m8, un elicottero a due servi.
ho due regolazioni sul telecomando: sulla sx, alto e basso (regolo la velocità del rotore principale), mentre con quello sulla dx regolo il rotore di coda.
ho 2 domande.

1 perche a bassi regimi del rotore principale, gira solo in un verso (il rotore di coda)?
mentre se aumento la potenza, l'elicottero inizia a sollevarsi, ma smette di funzionare il rotore di coda del tutto.
è perchè c'è un problema di assorbimento sbagliato da parte del motore principale.

ho staccato anche il motore principale dalla ricevente, ma niente lo stesso, il rotore di coda gira solo in un verso, e a bssi regimi.

2 - che mi consigli (apparte buttare via il tutto!).
sarà colpa della trasmittente o ricevente?
cosa posso vedere?

grazie.....un principiante

Ciao, il rotore di coda, in effetti gira sempre in un solo verso, esso ha la funzione di contrastare la coppia di rotazione generata dal rotore principale sull'ely stesso..quindi gira in senso opposto a quello del rotore main !
Poi poichè contrasta la rotazione del rotore principale, se si da lo stick verso dx...il rotore di coda accellera...mentre verso sx....decellera o si ferma quasi perchè l'ely per girare in questo verso sfrutta la sua naturale tendenza della controcoppia!
Se durante il gas il rotore di coda...non ha sufficenti giri...regola il proportiona, è un trimmer presente sulla rx, e poi correggi con il trim della TX.

Questo naturalmente se tu avessi acquistato un ely...leggermente più serio del dragonfly a 2 canali ...che in realtà è solo un giocattolo !c
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando