Citazione:
Originalmente inviato da ranox Caro Franco,
Non ne posso più di vederti ridotto così
Dall'incidente ti seguo e ti osservo discretamente da lontano.
Si vede lontano un miglio che tu non appartieni al mondo dell'elettrone.
La soluzione per salvare capra e cavoli c'è.
Fatti due conti e pensa se non sia il caso di passare al volo a turbina a cherosene. I prezzi non sono impossibili, ti tieni un paio di modelli e basta.
Un trainer a turbina ala a delta ed un L39 o un 339 e sei a posto.
Insomma, meglio due modelli ben fatti e mantenuti che 10 aggeggi vairegati.
Da mettere anche in conto che con le turbine si vola sempre, anche quando c'è vento forte, al contrario di questi ventilatorini leggeri che è un terno al lotto lanciare quando c'è un pò di vento..
Con la turbina non dovreasti pulire il modello dopo il volo e non avresti eliche affetta mani.. pensaci.
Ti reputo un amico, e per questo mi permetto di suggerirti questa soluzione.
Sinceramente
Robbè |
Robbè.. Robbè... sei una cara e squisita persona però a volte mi stupisce di come le tue vedute, su certe cose, sembrino limitate. Cercati un pò di filmati ammerregani di modelli nati per turbina e fatti a ventola elettrica. Se non fosse per il suono, in volo la differenza non la noti. E non stiamo parlando di modelli di 500g che, come tu dici, con il vento hanno problemi. Stiamo parlando di masse grosse.. a quel punto turbina o ventola elttrica cambia poco. Se voli con il vento con una voli anche con l'altra. Perchè al vento non glie ne frega che motorizzazione hai
Certo.. c'è anche un discorso economico. Secondo me fino a 3-4kg di modello la ventola elettrica è ancora conveniente. Poi, a causa delle lipo necessarie, diventa antieconomica e quindi a quel punto ti prendi una turbina e finisce li.
Ciao Robbè
ps.
non trasformiamo sto thread nella nuova versione della diatriba "meglio a scoppio o elettrico" : meglio turbina o ventola
come risaputo, ognuna ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Ma non per questo una è peggio dell'altra.